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DELIVERY & ASPORTO

Consegna & Asporto

Consigli e suggerimenti per integrare consegna a domicilio e asporto nella propria attività.

Mantenere attivo ed efficiente il servizio di asporto e consegna a domicilio non è mai stato così importante.

La priorità per tutti i ristoratori, anche in questo momento di incertezza, è poter consegnare i migliori prodotti ai proprio clienti in tutta sicurezza.

Questi suggerimenti, spunti e informazioni possono essere utili per tutti i ristoratori e operatori del settore che desiderano adattarsi rapidamente a questo nuovo scenario.

COME VINCERE LA SFIDA DELLA DELIVERY OGGI

Adatta i Tuoi Servizi di Asporto e Consegna

Rialloca il personale inattivo, dedicandolo alla gestione degli ordini e dei servizi di consegna.

Fornisci ai clienti l’opzione di consegna senza contatto. Includi una sezione dedicata nel tuo sistema di ordinazione online, per illustrarne le istruzioni o chiedi a chi chiama come desidera che i suoi pasti vengano recapitati.

Prendi in considerazione di organizzare una modalità di offerta del tipo “Pick-Up” (ritiro fuori dal negozio), in modo che gli utenti non debbano entrare all’interno ristorante.

Punta sulla Comunicazione

Resta in contatto con i tuoi clienti con e-mail, Sms, Push informativi e sui social media.

Informali delle opzioni di asporto e consegna offerti dal tuo ristorante e aggiornali su eventuali novità.

Comunica apertamente tutte le precauzioni che stai adottando per mantenere sicurezza e igiene nel tuo locale. Assicurati che tali misure siano sempre aggiornate rispetto alle linee guida ufficiali diramate dalle autorità competenti.

Promuovi la Tua Offerta

Dai supporto alla comunità e aumenta il numero di ordini grazie a sconti e offerte speciali. Per esempio: 20% di sconto per i primi ordini ricevuti; Sconto del 20% per l’asporto con ritiro in loco; Menù gratis per bambini; Consegna gratuita a chi ordina direttamente dalla propria piattaforma Web/App.

Punta sull’Esperienza

Ai tuoi clienti manca il piacere di venire nel tuo locale, assicurati che i tuoi servizi di consegna sostengano comunque l’esperienza che sai offrire nel tuo ristorante. Come farlo? Rivedi il tuo menù per adattarlo a queste nuove modalità di consumo.

Utilizza prodotti studiati per la consegna a domicilio. Aggiungi un piccolo incentivo per ricordare l’identità del tuo ristorante. Posiziona con cura i prodotti all’interno del packaging per evitare di comprometterne la qualità durante il tragitto.

ORDINE

Offrire i servizi di asporto e consegna può aggiungere alcune complessità operative alla propria attività, ma con il sistema giusto, puoi rimanere efficiente mantenendo gli altri al sicuro.

Ordine OnLine
  • Per una migliore gestione utilizza al massimo due piattaforme di food delivery. Una piattaforma tipo JustEat e la Tua Piattaforma Web/App, essenziale per diversi motivi, che puoi leggere qui
  • Fai delle belle foto ai tuoi piatti per agevolare i clienti nella scelta.
  • Semplifica il processo di ordine dal tuo sito web o dalla Tua piattaforma di food delivery.
  • Includi una sezione per i commenti in modo che i clienti possano dare istruzioni specifiche per la consegna.

PREPARAZIONE ORDINE

L’importanza della Pulizia

La scelta del ristorante da parte dei consumatori è solitamente dettata dal gusto e dalla qualità del cibo offerto, ma in momenti come questo la pulizia può rientrare tra i criteri di selezione principali.

Invece di comunicare solo la tua offerta, includi delle rassicurazioni e messaggi chiari sul tuo impegno nel garantire massima igiene e sicurezza alimentare.

Confezionamento

Il cibo è accuratamente confezionato e sigillato per garantire il massimo livello di igiene.

Consegna

La temperatura di tutti i rider viene controllata prima di iniziare il rispettivo turno. I rider indossano dispositivi di protezione, come guanti e mascherine e li sostituiscono periodicamente. Tutti i rider utilizzano gel igienizzanti.

MENÙ

La flessibilità è un punto importante per la tua attività, non solo da un punto di vista operativo ma, probabilmente il tuo menù dovrà adeguarsi alle nuove esigenze.

Prendi in considerazione la possibilità di costruire un menù più ristretto dedicato alla delivery includendo i tuoi best seller. Concentrati su un particolare piatto o offerta per ogni giorno o settimana. Fai ruotare le tue proposte per assicurare varietà. Prevedi menù per gruppi o famiglie.

Qui puoi trovare informazioni su come delineare un menù ingegnerizzato.

Molti consumatori cercano piacere e appagamento dai loro pasti da asporto o in consegna a domicilio. È importante mantenere uno standard di qualità elevato per soddisfare i loro palati esigenti.

 
 
Siamo disponibili a farvi costatare, con esempi pratici, le possibilità di business. Basta richiedere una nostra Consulenza su: Richiedi una Consulenza.

Insieme c’è più Gusto!


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